Marzo

Marzo se ne è andato senza che io abbia scritto un post.
Non ho ricamato molto ma in compenso ho fatto parecchi viaggi.
Nel post precedente scrivevo dell'imminente viaggio a Parigi per la consueta fiera di ricamo "De fil en aiguille". Viaggio che è stato come sempre al di sopra delle aspettative per la compagnia e per la visita a questa bellissima città che non smette mai d'incantare.

 
Non sono ovviamente mancati acquisti xxx in fiera; libri schemi e stoffe di cui non si riesce proprio fare a meno ma che poi chissà quando si useranno.

In realtà prima di Parigi ho partecipato con una gita del Dopolavoro sono stata a Caporetto. Una visita guidata al Museo della grande guerra, al Sacrario e una camminata nei luoghi che hanno visto cadere molti soldati di entrambi i fronti.

 
Sembra impossibile che questo fiume dal colore turchino abbia potuto tingersi di rosso nelle 11 battaglie che si sono susseguite in pochissimo tempo.
Ho messo nella mia wish list l'idea di un trekking dalla sorgente dell'Isonzo fino a Caporetto.

Un viaggio di lavoro poi mi ha portato a Roma. Il tempo libero è stato molto risicato ma sono comunque riuscita ad andare fino alla Fontana di Trevi.
 

La facciata di questo Palazzo cattura come sempre gli occhi che non vorrebbero mai staccarsi.
A dire il vero quella sera per far contenta una collega sono stata alla Feltrinelli alla presentazione di un nuovo disco di Pacifico al tempo Luigi De Crescenzo, autore e cantante a me sconosciuto, ma tutto sommato piacevole.

E dopo Roma, in Austria, a Villach per i 50 anni di una cara amica. E al ritorno visita a due Borghi d'Italia, vicino a casa ma dove non ero mai stata: Cordovado e Sesto al Reghena. Di questi due Borghi farò un post a parte, perché vorrei creare una sezione dedicata ai Borghi più belli d'Italia.

Infine l'ultimo weekend di marzo io e Mauro abbiamo visitato il castello di Avio e il Santuario di Madonna Corona.

 
  

Consiglio a tutti la visita di questo bellissimo Castello posto sulla valle dell'Adige all'inizio del Trentino. E' di proprietà del FAI, tenuto bellissimo e con mirabili affreschi dai colori naturali delle terre di ocra.


Un vero gioiello questo Santuario in provincia di Verona a Spiazzi, incastonato sulla roccia del Monte Baldo, meta continua di pellegrini devoti alla Madonna. La parete sinistra e l'abside sono di roccia. Lo sguardo si perde sui monti e ci si sente piccoli piccoli di fronte a qualcosa di molto grande.
E per finire non è vero che non ho ricamato nulla, ho finito tappe di Sal e due piccoli ricami con cui ho partecipato ad un contest del Telaio.

 
Schemi free di Renato Parolin

Etichette: ,