Buona Pasqua

Ho appena finito di riordinare la cucina dopo il pranzo di Pasqua. Un pranzo semplice in famiglia ma con una bella giornata di sole. 
Stamane in giardino ho fotografato il glicine nuovo profumatissimo che dovrebbe crescere a copertura del gazebo. 


e il primo mughetto nato dopo ben tre anni dalla messa a dimora dei bulbi.


Sono stata brava a non arrendermi buttando via tutto. Ma la natura insegna ad avere pazienza.

E con questo bel sole non mancano i giochi dei cani.


Loro si godono davvero tanto l'immenso giardino, ma ci siamo ripromessi di farlo anche noi e così Mauro ha appeso un'amaca e io ho pulito e preparato il lettino da sole, usati in questo momento da chi è veramente in vacanza da tutto.


Non ho preparato nessun ricamo pasquale anche se era mia intenzione, visto che avevo già un progetto, mezzo ricamo fatto e il materiale per confezionarlo. Sarà buono per il prossimo anno.
Intanto è già bello che questa Pasqua sia serena, con le mie ragazze sempre vicino ad apprezzare le tradizioni che abbiamo per la nostra famiglia. Come l'immancabile albero di Pasqua, copiato da una vecchia signora tanti anni fa che amava infiocchettare ramoscelli di ulivo. Una vecchia signora a me tanto cara purtroppo non più presente con la mente, ma è per lei che faccio ogni anno l'albero.


Buona Pasqua a tutti coloro che passeranno di qui e ai loro cari, guardiamo con occhi sempre nuovi ogni giorno che nasce, io oggi sono grata ai tanti amici e amiche che al di fuori dei gruppi mi hanno mandato un messaggio, un augurio. Questa vicinanza fa bene al cuore.

E adesso ricamo!


Etichette: ,