In attesa de "File en Aiguille"

Manca poco ormai alla consueta fiera della broderie di Parigi.
Città di estremo fascino, al di là della fiera ci torno sempre volentieri. Mi affascinano i tetti, i giardini, le chiese e sopra di tutto la Tour, simbolo della lumiere Ville Lumière.
Qualche mese fa ho ricamato per uno scambio proprio un piccolo schema molto parigino.















Ho usato un'aida 80 perché lo schema doveva risultare piccolo per poter entrare in un fermacarte preso anni fa all'Ikea. Sul retro ho applicato un tessuto adesivo preso da Tiger.
Da Tiger si trovano molte di queste cosine simpatiche, che poi mi tornano utili quando devo confezionare un regalo o abbellire un barattolo di confetture da regalare.
Per la cronaca il tessuto azzurro della foto è stato proprio un acquisto in fiera a Parigi di qualche anno fa. Con quello ho incartato il fermacarte. La forbice invece ormai si trova in molte mercerie anche qui in Italia. Ne ho di diverse misure e vorrei realizzare un quadretto da esporre. Come sempre idee tante e tempo poco.