Domenica di luglio

Dedicata a qualche coccola straordinaria.



Un cestino di muffin con pezzetti alle mele per la mia famiglia.

 

E la confezione di un ricamo finito qualche giorno fa per mia figlia. 

Per i muffin ecco la ricetta passatami da un'amica.

Ingredienti per 12 muffin
- 300 gr di burro
- 300 gr di zucchero
- 300 gr di farina
- 6 uova
- 1 bustina di lievito

Ho amalgamato tutto con la planetaria e poi ho aggiunto due mele fatte a pezzettini.
Ho versato il composto negli stampini per muffin precedentemente imburrati e infarinati e cotto per circa 20 minuti con il forno a 190 gradi.
A piacere si può aggiungere altra frutta o pezzetti di cioccolato o fare metà farina bianca e metà farina di mandorle o nocciole.

Per il ricamo: schema e materiale de "Il Telaio" di Silvia Gaiarsa Povolaro.

Etichette: