La scatola dei bottoni

Ve la ricordate?
Penso che si usasse in ogni famiglia che si rispetti avere una scatola dei bottoni.
A casa mia c'era una scatola di metallo della Sperlari, quando mancava un bottone su una camicia o una gonna o un paio di pantaloni se ne cercava uno adatto dentro la scatola.
Ora la mia scatola dei bottoni in realtà è una piccola cassettiera della DMC perché la raccolta di bottoni e charmes per il mio hobby si è notevolmente arricchita tanto da suddividerli per tipi e materiali.
In ogni modo per un incontro tra amiche e trovando un vecchio simpatico schema mi è venuto in mente di farne una da mettere in lotteria, ed ecco il risultato.


Ho cambiato i colori dello schema originale per adattarlo alla scatola trovata da Tiger. Il risultato mi è piaciuto, così pure grande soddisfazione l'ho avuta dalla mia abbinata. Senza contare che piacerebbe molto anche alla mia mamma......

Etichette: