In un mese

Il tempo vola inesorabilmente e mi accorgo che questo mio diario in rete resta fermo a lungo.
E allora ecco un piccolo riassunto di quello che in questo mese ho fatto, anche se proprio non è tutto tutto.

Un corso di cartonage tenuto da Vania nel negozio "Il Telaio" di Povolaro.
Ormai è diventato un appuntamento fisso trovarci per realizzare qualcosa insieme in un ambiente amichevole e sempre stimolante.
Vania è una maestra autodidatta molto brava e paziente con me che sono chiacchierina e indisciplinata. Silvia ed Eleonora, le proprietarie del negozio, sono ormai due amiche fonte preziosa di nuove idee.
Questa volta abbiamo realizzato una cartellina portadocumenti. La mia è quella con il tessuto a francobolli.

A destra nella foto una borsa appesa realizzata da Nonna Ardelia per la nostra amica Adele.

Sul fronte ricamo ho messo mano ad un vecchio ufo e ho ricamato il mese di Giugno. Gli schemi di Lizzie Kate mi piacciono molto e in genere li faccio velocemente ma qui mi ha bloccato la banda di lino che ha una trama troppo fitta. Negli anni devo essere diventata più brava perchè non ho fatto fatica a xxx. E così mese per mese porterò avanti questo mio calendario.


E comunque l'ultima settimana di maggio sono stata in ferie ad Ischia e ne ho approfittato per vedere anche Capri e Procida. Vacanza bellissima non troppo calda ma scandita da giornate di sole. Sono tornata al lavoro con un bel colorito e tante immagini in testa e nella macchina fotografica che devo ancora scaricare. Un assaggio in questa foto del Castello Aragonese fatta con il cellulare dall'aliscafo.


E al mio ritorno nonna mi ha fatto trovare il nuovo copri forno. 
Due deliziose bimbe che prendono un te nel portico di casa, davanti ad un dolce passaggio collinare. Ricamo e confezione tutto Di Nonna Ardelia. La foto invece fatta con il buio non è proprio il massimo.


Etichette: , ,