lunedì 13 giugno 2016

Consapevolezza

Ci sono momenti come questi in cui io prendo consapevolezza che una cosa mi piace, mi appartiene come gusto, come abitudine come possesso.
E questo è il momento delle rose. Mi piacciono in tutti i colori, le forme e composizioni, di qualsiasi materia siano esse fatte.

E così ecco le miei rose di mele, da una ricetta di Giallo Zafferano


E i miei ricami.



Il primo è il Sal di Maryse 2016, mese per mese si compongono le finestrelle per un totale di 9. Un lavoro che andrà avanti fino a settembre.
Il secondo è un ufo che sto riprendendo in mano anche se è sempre stato sul tavolino ad aspettare. Schema e lino presi qualche anno fa in fiera a Parigi. Il mio primo sampler.

E infine una stupenda rosa che mi è stata regalata qualche giorno fa. Perle Noire è il suo nome e la foto non rende giustizia al suo bellissimo colore e non fa sentire il suo profumo intenso.
Ora la pianteremo in giardino, e speriamo che arrivi un pò di sole.


4 commenti:

  1. Cris ma che spettacolo! Le roselline dolci alle mele: bellissime a vedersi, figuriamoci a gustarle!
    Quel meraviglioso SAL di Maryse: così delicato e romantico...una favola!E ricordo anche l'UFO di cui ci parli.
    La rosa poi...ne ho una simile, talmente rosso bordeaux da sembrare nera, in certi momenti del giorno. Ma dai petali profumati e vellutati...chissà se è una Perle Noire anche la mia? Ma mi sembra proprio identica. Vedrai quanta gioia ti darà, una volta in terra.
    Bacetti Susanna

    RispondiElimina
  2. Quante bellissime rose! I tuoi dolcetti sino davvero belli, saranno buonissimi, ma anche i tuoi ricami. Qualche ufo non manca mai, poi una mattina ti svegli e via, è arrivato il momento giusto.
    E infine il fiore, quello vero, quello meraviglioso e unico.
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  3. che bel posto pieno di rose...mi piace assai.
    Molto belli anche i tuoi ricami.
    Molto molto bella la rosa che ti è stata regalata.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. che bel posto pieno di rose...mi piace assai.
    Molto belli anche i tuoi ricami.
    Molto molto bella la rosa che ti è stata regalata.
    un abbraccio

    RispondiElimina