Ci sono

quei giorni in cui vai a letto soddisfatta e una giornata che al mattino prometteva pioggia si trasforma in una bella giornata comunque.
E questo perché quando ti affacci alla finestra per guardare che tempo che fa, ti accorgi che i ciliegi sono all'improvviso fioriti. E sono talmente belli che comprendi perché in Giappone dichiarano Festa nazionale. Non smetteresti di guardarli.


Ma devi smettere perché nonostante sia la tua giornata di riposo dal lavoro stipendiato, la casa richiede una pulita e il frigorifero una bella rimpinguata. E quindi spesa, cambio lenzuola, passata ai pavimenti, bagni e chi più ne ha più ne metta. 
Ma tra una cosa e l'altra mi fermo per ammirare il mio bel gattone che ha due occhi verdi stupendi. Il "gatto cane down" per chi conosce i miei racconti, ma vi assicuro che questo è più furbo che santo!
E poi siccome mi sono accorta che in dispensa sta per scadere una farina per muffins (ultimamente mi è presa una mania per il decluttering) mi metto all'opera così la colazione per domani mattina è garantita.


Stanotte ho dormito!

Etichette: ,