martedì 5 aprile 2016

Ci sono

quei giorni in cui vai a letto soddisfatta e una giornata che al mattino prometteva pioggia si trasforma in una bella giornata comunque.
E questo perché quando ti affacci alla finestra per guardare che tempo che fa, ti accorgi che i ciliegi sono all'improvviso fioriti. E sono talmente belli che comprendi perché in Giappone dichiarano Festa nazionale. Non smetteresti di guardarli.


Ma devi smettere perché nonostante sia la tua giornata di riposo dal lavoro stipendiato, la casa richiede una pulita e il frigorifero una bella rimpinguata. E quindi spesa, cambio lenzuola, passata ai pavimenti, bagni e chi più ne ha più ne metta. 
Ma tra una cosa e l'altra mi fermo per ammirare il mio bel gattone che ha due occhi verdi stupendi. Il "gatto cane down" per chi conosce i miei racconti, ma vi assicuro che questo è più furbo che santo!
E poi siccome mi sono accorta che in dispensa sta per scadere una farina per muffins (ultimamente mi è presa una mania per il decluttering) mi metto all'opera così la colazione per domani mattina è garantita.


Stanotte ho dormito!

4 commenti:

  1. E ti sei stancata di più nella giornata di riposo che nei giorni di "lavoro"...
    Sto leggendo tanto anch'io su decluttering e minimalismo e ho scoperto che io lo applico già da diversi anni, devo imparare bene come si fa con gli acquisti, sono un po' compulsiva con gli oggetti da cucina, ma piano piano sto sistemando/svuotando ed è vero, poi si respira meglio.
    Buon decluttering
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ma che bello leggerti Cris. Mi dai una calma, riesci a fare tutto e bene e mi fai sperare di riuscire anch' io, prima o poi, a smaltire gli orpelli accumulati.
    Ma ora so dove venire a fare colazione domattina ;)
    Una coccola al micione e...meraviglia: anche qui i ciliegi sono un'esplosione di fiori bianchi.
    Giapponesi: grande popolo!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo il tuo ciliegio in fiore..... fantastico!
    Bellissime anche le altre foto... e anche il tuo modo di raccontare....
    Mi sono pure commossa!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina
    sono lella di Creare per hobby. Ho ricevuto la tua richiesta, ma non ho la tua mail per risponderti.
    Scrivimi! creareperhobby@gmail.com
    Grazie e a presto

    RispondiElimina