giovedì 29 gennaio 2015

I giorni della merla

Questi sono i giorni della merla, infatti da due giorni ci svegliamo con il giardino ricoperto di brina e il termometro che segna sotto zero. Vien voglia di ricacciarsi sotto il piumone e chiudere gli occhi. Oppure sedersi sul divano al calduccio a ricamare questa dama che ancora ha il sapore dei biscotti alla cannella, di arancia e tea alla vaniglia.
Un lavoro iniziato con alcune amiche l'anno scorso, Susanna, Maria, Laura ed Elisa. Ma poi guardando bene ci si accorge che la natura sotto sotto lavora e si prepara per la primavera.

martedì 20 gennaio 2015

Ancora Parolin

Sto sistemando nella casa nuova una stanza che diventerà la stanza di lavoro mia e di Nonna Ardelia. La cosa che ci stupisce è come e dove tenevamo tutto questo ben di dio. Comunque è saltato fuori un piccolo ricamo di qualche anno fa e subito è scattata la molla di come confezionarlo. Ovviamente con Nonna detto e fatto.
Ricordo che nonostante abbia usato una tela aida 72 più semplice per me del lino, è stata una faticaccia perchè di xxx ce ne sono molte e anche colori. Però ne è valsa la pena anche perchè come potete vedere le case per gli uccellini ci piacciono molto. (anche a Thor)
Questa è la casetta fatta da Mauro. Il suo primo lavoro in legno nel nuovo laboratorio che sta allestendo. Eh si perchè anche lui ha voluto i suoi spazi.

sabato 17 gennaio 2015

Colle Santa Lucia

Io adoro la montagna e quando mi si presenta l'occasione di ricamare qualcosa di inerente, parto in quarta. Gli schemi che mi piacciono sono però qualcosa che richiamano il mio vissuto: le passeggiate, le escursioni, i boschi, le arrampicate. Quando ho visto questo nuovo schema di Parolin subito ho pensato ai miei monti, a questo piccolo paese nel Veneto da dove si ha una veduta superlativa del Pelmo Mi sono permessa di rubare in internet un immagine spero di non violare nulla anche perchè è una bella foto di questo signore Andrea Angelucci
Ed ecco allora il mio ricamo iniziato e giunto quasi a metà. Ho fatto una furbata, ho usato una banda a pois per risparmiarmi tutti i fiocchi di neve.
Ma immaginate che bello trovarsi lì durante una dolce nevicata! Mi sento di ringraziare Parolin per aver pensato ad un così bel schema.

Mi piacerebbe

Riuscire a tenere un blog come si deve, ad aggiornarlo e postare belle foto.
E' il mio proposito di quest'anno. Ce la farò? Il tempo è tiranno....