Che bello il tuo compleanno

E' stato proprio bello il tuo compleanno Mauro. 
Ormai sono tanti gli anni che lo festeggiamo insieme e io non sono mai stata brava come te a farti i regali. 
Mentre tu hai sempre saputo cogliere le mille sfumature del mio carattere e dei miei umori, e hai sempre avuto il pensiero giusto nel momento giusto, io ho sempre visto in te la roccia, quello che non perde mai la calma e sa sempre come affrontare le cose.
Ma ieri forse il regalo giusto ho saputo farlo. Cogliendo una delle ormai preziose visite di Valentina che studia a Trento ti ho proposto una gita noi tre insieme. E così siamo stati a Mantova al Palazzo Ducale che vi ho sempre decantato, e poi al Teatro del Bibbiena e alla Chiesa di Sant'Andrea sulla tomba del Mantegna.
Un bel pomeriggio di sole spensierato insieme alla figlia che ti manca sempre tanto e che hai convinto a restare anche a cena pur di separartene il più tardi possibile.
Sono momenti preziosi e sono i regali più belli, quelli che vorremmo avere sempre perché "porca boia" come dici sempre tu sono cresciute troppo in fretta le nostre figlie.
Ma questa sera ti aspetta un'altra sorpresa Chiara che non ha potuto venire con noi ieri ti ha preparato una piccola festicciola: pastine e spumante io, te, lei e il suo ragazzo che ormai è un'altro figlio per noi.

Etichette: