Metti insieme un gruppo di ricamine...

... e ne nasce un giorno di festa.
E così sabato scorso con le ragazze del T9, così soprannominate per quel malefico software che dovrebbe aiutare nella compilazione dei messaggi sul cellulare e che in realtà diventa un nemico da combattere, ci siamo trovate a casa di Cri


9 amiche appunto che condividono la passione del punto croce e la voglia di stare insieme.
Anna, Cri, Faby, Luisa, Anto, Dona, Barbara, Barbara e io.
Chiacchiere, risate, e pranzo con ghiottenerie portate da ognuna di noi.
E poi lo swap dell'incontro. Tema "tazza". Io ho ricevuto da Dona queste tazzine "gufose" in una bella scatola "parisienne" e con un sotto tazza di sua creazione a forma di gufo.


Ma non sono mancati i regali, piccole coccole che ci accompagnano poi nella quotidianità di tutti i giorni, quando si ha bisogno di ricordare che abbiamo molte amiche più vicine di quanto la lontananza fisica ci imponga.

Ma quello che mi ha lasciato di stucco come un mammalucco, espressione che è nel lessico della mia famiglia, è stato un regalo inatteso da parte di queste amiche fatto a me e Faby.


Ha una storia curiosa questo regalo. Sulla borsa che lo conteneva c'era l'immagine dello schema di Elliot che indicava come contenuto il kit per ricamare questa signorina anni 20. Signorina da me e Faby criticata alla grande per la sua bruttezza, in realtà non incontra i nostri gusti xxx, ma per gioco abbiamo esasperato le nostre critiche. Ora posso solo dire che penso di aver avuto l'espressione che usiamo con il T9
ma il silenzio di una grande commozione che mi hanno fatto venire queste amiche.
Grazie a tutte di cuore.



Etichette: