mercoledì 4 marzo 2015

Magie

Parolin ha chiamato così gli schemi che ha dedicato alle isole veneziane.

Magica è Venezia, la mia città. Perdersi per campi e campielli, sedersi in Fondamente Nuove a guardare la laguna oppure in Punta alla Dogana ad ammirare il Bacino di San Marco con il Palazzo Ducale da una parte e la Chiesa del Redentore tra l'altra, è pura Magia!
Mi ritengo fortunata che tra tante città belle del mondo a me è capitato di nascere proprio nella BELLISSIMA VENEZIA.

E così quando ho visto questi schemi me ne sono innamorata ed ho iniziato a ricamarne una. Ecco la prima finita.


L'Isola di San Giorgio in Alga ricamata ad un filo su lino 15 fili di Graziano. Pronto per altre isole.




E a Parigi non potevo non comprare il nuovo libro di Parolin "Venise" uscito in concomitanza della fiera. Non solo schemi ma anche un ritratto della città.

10 commenti:

  1. Parolin è forse l'autore che preferisco in assoluto e che riesce a dare immense soddisfazioni. Il tuo lavoro ne è uno splendido esempio.Da oggi tua follower. Stefy

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il ricamo e anche il colore è molto bello. Smack Woody

    RispondiElimina
  3. stupendo...ora sei pronta per altre meraviglie del libro.glo

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Cris, direi "fiabesco" come tutte le cartoline che Parolin ci fa dipingere con l'ago! E la tua città...non ci sono parole per dire quanto sia magica.
    Bacetti Susanna

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e perfetto il colore scelto :o)
    Baci
    cri

    RispondiElimina
  6. Non ricamo, ma guardare queste meraviglie, mi fa sentire bene. I ricami stessi di questo signore, danno una bellissima sensazione, emanano pace interiore.
    Complimenti per la tua scelta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Venezia citta' stupenda i miei nonni e i miei genitori erano veneziani DOC! Io ho fatto solo un anno di liceo ma la conosco bene! Il tuo ricamo trasmette la magia di quella citta'. Forse la conosci gia' ma c'e' una poesia bellissima su Venezia che dice ...aviluppata in un roseo velo quello del mare e quello del cielo... Adesso me la vado a rivedere che non me la ricordo. Buon ricamo
    Stefania

    RispondiElimina
  8. È veramente bello, mi sembra d essere li a bearmi dell isola...

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto Parolin, ne ho da poco comprati tre, spero di riuscire a ricamarli al più presto. Molto carina la tua Venezia, complimenti :)

    RispondiElimina