mercoledì 31 ottobre 2012

Raccolta olive 2012

Pretegrasso (PT) 26/27 ottobre.

Ed eccoci di nuovo qui come ogni anno per la raccolta delle olive nel piccolo podere dei nostri amici. Eravamo ragazzi che ci siamo conosciuti e ci ritroviamo 50 anni a condividere ancora i nostri sogni.
Il loro quello di vivere della terra, il nostro quello di andarcene in montagna.

Il tempo questa volta non c'è stato d'aiuto, la raccolta poteva essere molto più fruttuosa se non fosse stato che piovevano corde d'acqua dal cielo, questo per dirvi quanto incessante è stata la pioggia.
Ma comunque le risate e la buona compagnia non sono mancate. Eravamo in tutto in 15, con l'entusiasmo e la spensieratezza di chi stacca la spina e ha voglia di ritrovarsi.


Ma se non abbiamo raccolto molte olive (comunque in due giorni quasi mezza tonnellata oltre a tanta acqua) di sicuro abbiamo raccolto qualche chilo in più visto le abbondanti mangiate. Pizza compresa come potete vedere dal fuoco scopiettante.
  


E giusto per farvi capire come si stava bene nonostante tutto guardate questi due gatti:
noi non eravamo molto diversi.


3 commenti:

  1. Ho raccolto mele e kiwi e fatto anche un po' di vendemmia ma nmai con le olive ! Dev'essere un'esperienza entusiasmante ... se poi la si fa con gli amici amicissimi .... è proprio una goduria. Belle foto e bellissimo paesaggio. Ciao Marilena

    RispondiElimina
  2. ehi....ridatemi i miei gatti!!!Sono identici a quelli delle foto!!!
    Conosco bene questo paesaggio...e quelle strade vero cris????E presto raccoglierò le mie poche olive e le farò in salamoia come mi hai insegnato tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohi ohi, non parlarmi di strade che ogni volta mi faccio il segno della croce

      Elimina